Domenica 22 aprile ore 17:30 POP AL TOP a Torre d'Isola

Il viaggio tra riso & vino in provincia di Pavia prende il via domenica 22 aprile a Torre d'Isola con una visita guidata a Villa Botta Adorno e a seguire

una degustazione presso la Locanda della Contea. L'appuntamento è alle ore 17:30 per un pomeriggio ricco di esperienze sensoriali, dalla bellezza espressa dall'arte e dalla storia dell'antica Villa nobiliare al piacere della buona tavola con la proposta di aperitivo-degustazione presso il grazioso ristorante nella piazza principale del paese.

Ecco il menu:

Risotto asparagi e crescenza e
Risotto ai porri con bacon croccante
(i risotti saranno cucinati con riso Carnaroli da Carnaroli Pavese)
 
accompagnati da
Bonarda e pinot nero
 
Il costo di partecipazione (visita+aperitivo/degustazione) è di € 10,00.
E' necessaria la prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 0382.530150 (lun-ven)
 
Quella di domenica 22 aprile è la prima delle tappe di POP AL TOP - I chicchi delle meraviglie, un’iniziativa di Coldiretti Pavia, ASCOM Pavia, Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese, Progetti società cooperativa realizzata nell’ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore inLOMBARDIA.

POP al TOP - i chicchi delle meraviglie promuove dal punto di vista turistico l’offerta enogastronomica della provincia di Pavia, puntando alla valorizzazione di due eccellenze produttive del territorio: il riso e il vino.

 Sono questi i chicchi meravigliosi che accompagnano il pubblico in un viaggio lungo un anno: 12 eventi in luoghi d’arte, 12 ristoranti, 12 storie da raccontare.

Un viaggio POP perché i due prodotti sono sulle tavole di tutti, apprezzati e con una lunga storia; un viaggio al TOP perché si intende valorizzare l’eccellenza produttiva di riso e vino della provincia di Pavia a partire dal Carnaroli da Carnaroli Pavese, Bonarda e Pinot Nero dell’Oltrepò. Eccellenze che tra le mani esperte di chef e ristoratori mostrano tutta la loro versatilità e nobiltà.

Un viaggio che è anche una scoperta della storia, dell’arte e della cultura del territorio al di fuori dei circuiti di massa grazie alle esclusive esperienze di visita proposte.

Scarica qui il programma del 22 aprile

Scarica qui il programma annuale

Segui il viaggio su www.chicchidellemeraviglie.it