ASPETTANDO VITTADINI JAZZ FESTIVAL - LE JAM SESSION

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con VITTADINI JAZZ FESTIVAL – JAZZ @SCHOOL, con 4 concerti il 20, 21, 22 e 23 giugno a cura di musicisti e allievi del Conservatorio di Pavia, del Conservatorio di Pescara, del Conservatorio di Torino e del Conservatorio di Bucarest.


Cornice dei concerti sarà ancora una volta la suggestiva piazza Leonardo da Vinci (in caso di maltempo gli eventi saranno ospitati dall’Aula Magna del Collegio Ghislieri presso l’ex chiesa di San Francesco da Paola).
 
In attesa degli eventi del Festival, appassionati e curiosi possono partecipare alle anteprime di ASPETTANDO “Vittadini Jazz Festival”.
Nove jam session programmate tra il 5 giugno e il 17 giugno.

Ecco i primi tre appuntamenti:
 
MARTEDI' 5 GIUGNO ore 21:00 presso la casa Museo di Carlo Mo, in via Mascherpa 2 a Pavia. L’ingresso è libero.
Sarà l’occasione per ascoltare buona musica jazz e nel contempo scoprire la casa officina del grande artista scomparso nel 2004, esposizione permanente delle sue sculture.

SABATO 9 GIUGNO, ore 18:00, presso il DUC, Piazza della Vittoria 21
DOMENICA 10 GIUGNO ore 21:00, presso il CAFFE’ TEATRO, Corso Strada Nuova 75

clicca qui per il programma completo
 
Vittadini Jazz Festival 2018- Jazz @school è un’iniziativa del Conservatorio di Musica “Franco Vittadini” di Pavia, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia e il patrocinio di Comune di Pavia, Edisu e Università degli Studi di Pavia.