EDUCATIONAL TOUR SUL FILO DELL'ACQUA 7 OTTOBRE

SUL FILO DELL’ACQUA IN LOMBARDIA è il progetto che, con il contributo di Fondazione Cariplo, intende valorizzare alcuni poli culturali gestiti dal Consorzio Est Ticino Villoresi e dall’Ente Parco Lombardo della valle del Ticino, attraverso la creazione di una rete che diventi elemento identitario immediatamente riconoscibile dal pubblico.


I poli culturali individuati sono luoghi ove natura, saperi tecnici, beni materiali e patrimonio immateriale si combinano definendo un’offerta dal notevole potenziale attrattivo per le scolaresche di ogni ordine e grado, e per gruppi organizzati, grazie a un programma di visite guidate e attività didattiche a cura di operatori specializzati.

Ognuno di questi poli culturali ha una propria specificità, ma tutti sono collegati dal filo rosso di acqua e natura.

SUL FILO DELL’ACQUA IN LOMBARDIA offre la possibilità di approfondire la conoscenza grazie a un Educational Tour, in programma per il giorno domenica 7 ottobre 2018.

Una gita di una giornata con partenza da Pavia (ore 8:30) e da Milano Famagosta (ore 9:00) con visite guidate al Museo Emeroteca delle acque di Castano Primo, al Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Tornavento, frazione di Lonate Pozzolo e al complesso del Panperduto di Somma Lombardo.

Un'occasione da non perdere. Quota di adesione € 10,00 (comprensivi di guida, lunch presso il Centro Parco Ex Dogana e viaggio in pullman).

Iscrizioni alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e ai numeri 348.0624218 e 347.1645646