LEONARDO A PAVIA - SPECIALE SCUOLE

In occasione dei 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci, Progetti Società cooperativa dedica proposte didattiche speciali che comprendono visite guidate e laboratori per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

 
ITINERARI E LABORATORI PER LE SCUOLE
 
Sarà possibile ripercorrere le tracce del "genio" attraverso le visite guidate organizzate tra Pavia e Vigevano.
 

My Page

LEONARDO A PAVIA

Perché non trascorrere una giornata in città facendo un tuffo sulle tracce del Genio?

Nel 1490 Leonardo Da Vinci soggiornò a Pavia, per poi tornarvi ripetutamente negli anni successivi fino al 1513. All’epoca la città era la capitale culturale del Ducato di Milano per la scienza e per le arti umanistiche. Leonardo diede il suo contributo nel cantiere per la costruzione del Duomo, riprodusse in noti disegni molti scorci pavesi interessandosi a monumenti come il Regisole, le chiese, il castello. 

Volete arricchire la vostra esperienza di visita? 

Sarà possibile scegliere laboratori dedicati alle scuole primarie e secondarie, come la caccia al tesoro o il diario di Leonardo. In alternativa perché non prevedere la visita alla scoperta del riso, storica produzione locale promossa e diffusa durante il periodo sfornisco? 

 

LEONARDO A VIGEVANO

Vigevano rappresenta la città ideale immaginata da Leonardo. A partire dal 1489 la città con il suo castello divenne la sede del governo di Milano. La presenza di Leonardo a Vigevano è documentata negli anni tra il 1492 e 1494. Presso la corte di Ludovico il Moro,infatti, egli soggiornò a lungo mettendo in campo il suo Genio e lasciando testimonianze da scoprire.

 

Scarica qui la brochure con tutte le informazioni, dettagli e costi

 
Non esitate a contattarci per informazioni
 
​ alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0382/530150​