Pavia e i luoghi di San Riccardo Pampuri - speciale gruppi

Anno Giubilare di San Riccardo Pampuri 1 maggio 2019 - 1 maggio 2020

Itinerari nei luoghi in cui visse e studiò San Riccardo. Proposte di visita e informazioni per turisti e pellegrini

In occasione del Giubileo di San Riccardo Pampuri (fino al 1 maggio 2020), è possibile prenotare itinerari a Pavia e Provincia nei luoghi in cui visse San Riccardo. 

Sarà un'imperdibile occasione per visitare, attraverso gli occhi e l'esperienza di San Riccardo Pampuri, alcuni dei luoghi più belli ed importanti di Pavia, ma anche per visitare le bellisime zone dell' Oltrepò e della Lomellina.

Per le visite di mezza giornata l’itinerario comprenderà, ne centro di Pavia, la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, L’università dove San Riccardo si laureò, il Duomo, il Convento di Cenapanova, la Basilica di San Michele e lo storico ospedale San Matteo. 

I percorsi di una giornata intera comprenderanno la Certosa di Pavia, oppure itinerari in Oltrepò, visitando Varzi, Zavattarello e l’eremo di Sant’Alberto di Butrio, oppure la Lomellina, alla scoperta di Vigevano e della corte del Moro.

Le visite potranno essere accompagnate da degustazioni di vino e riso.

Le iniziative previste in occasione del Giubileo comprendono anche le visite al santuario di San Riccardo Pampuri presso la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano Martiri a Trivolzio.

 

Per info e prenotazioni degli itinerari: 

scrivere a: 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure chimare il numero:

3495081235 

L’iniziativa è realizzata d’intesa e con il sostegno della Camera di Commercio Pavia e con la collaborazione della Diocesi di Pavia e del Comune di Trivolzio.