VISITE GUIDATE GRATUITE A SAN MICHELE

SABATO 4, 18 E 25 LUGLIO

VISITE GUIDATE A SAN MICHELE 

PER TRE SABATI DI LUGLIO

  

Ritornano le visite guidate gratuite organizzate dalla parrocchia di San Michele, in collaborazione con l’Associazione Il Bel San Michele e Progetti società cooperativa, e con il contributo di Regione Lombardia. Le iniziative sono inserite nel piano di valorizzazione culturale del bando regionale dedicato al restauro dei beni di enti ecclesiastici. 

 

Il primo appuntamento è fissato per Sabato 4 luglio alle ore 18.00 San Michele e le tracce longobarde nell’antica capitale di Regno” 

La visita si svolgerà all’esterno della chiesa di San Michele; ammirando la facciata della basilica,  e si articolerà in un percorso in città per scoprire la lapide di Alboino e la toponomastica legata alla presenza dei longobardi in città.

 

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 18 luglio alle 18.00 e avrà come titolo "San Michele e le chiese scomparse" per un itinerario alla scoperta delle chiese esistenti nei secoli scorsi e oggi inglobate in altri edifici o distrutte .

 

Sabato 25 luglio alle 18.00, infine, si realizzerà la visita "San Michele e il quartiere degli affreschi" per un percorso alla scoperta dei numerosi affreschi situati nelle vie e nelle piccole piazze. La passeggiata verrà condotta lungo Corso Garibaldi e nelle vie vicine.

 

 

 Durata delle visite: 1 ora

La partecipazione è gratuita

Prenotazione obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Massimo 15 persone

È obbligatorio l'uso della mascherina