Sabato 26 e Domenica 27 Novembre - In visita al Castello di Belgioioso

In occasione del Festival della Tenera Età, il Castello di Belgioioso apre le porte ai visitatori in un week-end ricco di eventi

 

Sabato 26 e domenica 27 Novembre sarà possibile visitare il Castello di Belgioioso dove verranno organizzate visite guidate gratuite e verranno allestiti laboratori dedicati ai più piccoli.

Sarà un'occasione per scoprire l'interno del castello edificato in età viscontea, di cui restano eleganti tracce nella meravigliosa bifora, negli stemmi e negli affreschi esterni. I visitatori potranno ammirare gli spazi restaurati, riscoprire la storia di antiche sale come la famosa " sala lunga" e conoscere le vicende della manica incompiuta. 

Attraverso lo scalone d'onore e il cortile a loggiato si attraverseranno i secoli per arrivare ai fasti del Settecento quando il castello divento' una "villa delle delizie" e divenne luogo di nobili feste. La magnificente sala degli stucchi caratterizzata dalla presenza di grandi specchi, la scalinata forse realizzata dal Pollack, il salone da ballo, la sala delle quattro stagioni, la sala degli affreschi sono solo alcune delle meraviglie che si vedranno.

Il biglietto d'ingresso al Castello e alla Fiera ha un costo di 3 € a persona, le visite guidata e i laboratori sono gratuiti.

Possibilità di pranzare all'interno del Castello con menù di prodotti locali e stagionali dai 18 ai 25 €.

Verrà organizzato un servizio di navetta che collega la stazione dei treni di Pavia con il Castello, la navetta parte da Pavia a ogni mezza a partire dalle 9.30 e da Belgioioso ad ogni ora.

Il servizio navetta è gratuito solo per chi è interessato a visitare il festival della tenera età.

Scarica qui il programma completo delle due giornate!

Per ulteriori informazioni potete contattarci allo 0382.530150 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi!